miércoles, noviembre 03, 2010

Marmellata di albicocche secche


Mi piace e non piace questa marmellata ... in realtà questa versione si che mi piace!
Quelle che in realtà mi piaciono e non piaciono sono le albicocche, che ultimamente ho sempre sotto mano.
E 'uno dei frutti che preferisce mio figlio e che adorava mia nonna.
Visto che si trovano albicocche secche molto belle, ho pensato a questa ricetta e vi assicuro che vale la pena, anche se sicuramente la prossima volta cambierò qualche cosina ...
Abbiamo bisogno di:
albicocche secche, 500 g
Zucchero di canna, 50 gr.
liquore di albicocche, c / n
Lasciare le albicocche secche a macerare con il liquore e lo zucchero per 24 ore.
(mettere abastanza liquore fino coprirli)
Dopo queste ore le albicocche saranno morbide, lo zucchero sarà sparito e il liquore trasformato in uno sciroppo
Mettere in forno a microonde al livello massimo per 5 minuti, togliere e frullare. Rimettere nel forno a microonde  (mescolando ogni due minuti) fino ad ottenere la consistenza classica della marmellata.
Il risultato è una marmellata molto profumato al liquore ideale per preparare la famosa SACHER TORTE

1 comentario:

Unknown dijo...

¡Qué rica! Tiene que estar buenísima.
saludos (dadá flavors)